Jane Eyre – L’audiobook

Li avete mai provati gli audiobook? Fino alla scorsa settimana avrei storto il naso scandalizzata, ma siccome come vi ho detto la secchiona che è in me sta venendo fuori, ho pensato di utilizzare il tempo che trascorro in macchina bloccata dal traffico per ascoltare audiobook in inglese🙂

Ho pensato che all’inizio fosse meglio cominciare con libri già letti e così questa settimana ho avuto Jane Eyre in persona a tenermi compagnia🙂 Secondo me l’esperimento è riuscito. Sento ogni capitolo più volte per sforzarmi di capire non solo il senso complessivo della storia, ma anche le singole parole e devo dire che pensavo di essere decisamente più somara😉

Non credo assolutamente che l’audiobook possa sostituire un libro. Per ora ho trovato solo sintesi dei libri (devo dire però che almeno questa era fatta davvero bene) e non versioni integrali, ma penso comunque che nulla possa sostituire la lettura. Ora devo decidere chi portare in auto con me la prossima settimana… sarà una scelta difficile😀

11 thoughts on “Jane Eyre – L’audiobook

  1. Quando tornavo da nonricordocheallenamento, su radiorai beccavo la lettura dei libri (anche libri famosi) e mi piacevano un sacco! Sai quante volte ho pensato di prenderli!??! Mi stuzzica un sacco … ma data la mia ignoranza in materia, li preferirei in italiano!!!

  2. Io aodoro gli audiobook! Oggi ho appena finito di ascoltare quello di Orgoglio e pregiudizio letto da Paola Cortellesi: veramente bellissimo! Piacerebbe anche a me provare con quelli in lingua originale!

  3. sono curiosa, però da usare comunque a casa o sul treno
    ascoltarli mentre guido (o come te sono parcheggiata sul gra) non mi darebbe soddisfazione.
    magari però prova con qualcosa più recente, perché come diceva il mio insegnante di inglese australiano studiare inglese con [Jane Eyre] è come studiare italiano con Manzoni😉

    • essendo delle sintesi, alla fine l’inglese è classico, ma non “vecchio”… Però proverò con qualcosa di più nuovo, perché non è mica una cattiva idea😉

  4. ieri ero in palestra. Tra le varie cose ho fatto circa 50 minuti di attività cardio con le macchine e mentre mi ascoltavo la musica in cuffia mi sono detta: ma perché non mettere un bell’audiolibro nell’ipod?

Lascia un commento

