Deliri natalizi

…ovvero quanto i grassi impediscono al sangue di ossigenarsi come si deve e il cervello va in panne…

Mamma mette a tavola i biscotti fatti dalla cognata che non è proprio amatissima in casa mia e che ha un rapporto un po’ conflittuale con tutti, specie con mia nonna, suocera implacabile. Mia mamma rivolta a nonna “mamma, questi biscotti li ha fatti X“. Mia nonna ne mette in bocca un pezzo e sentenzia a favore di tutti, X compresa, “eh, ma questi non sanno proprio di niente, per carità!” … Gelo … Imbarazzo … Gelo …

Salendo in macchina assistiamo alla scena di saluti affettuosi tra una signora anziana e una ragazza incontestabilmente di colore. La signora la abbraccia e strilla “tanti auguri!!! Ma quanto sei bella, così tutta abbronzata!!!O_o (come ha detto Val: Berlu con Obama non s’è inventato niente!)

Regaliamo ai genitori della mezza mela i biglietti per uno spettacolo teatrale. Il giorno dopo il padre ci ringrazia e ci chiede “ma perché non avete preso due posti vicini? ora dovremo chiedere a quello in mezzo a noi se per favore si sposta…” (ovviamente i posti pari sono tutti da una parte e quelli dispari tutti dall’altra della sala…)

2 thoughts on “Deliri natalizi

    • nonostante X sia davvero insopportabile, sì, mia nonna è davvero perfida con lei… ed è in quella fascia di età in cui non si ha più nessun filtro tra ciò che ti passa per la testa e ciò che ti esce dalla bocca… Io sono seriamente convinta che prima o poi mi tornerà a casa con un occhio nero!

Lascia un commento

