La bastarda di Istanbul

More about La bastarda di Istanbul

Mentre a Fiumicino aspettavamo di imbarcarci per Istanbul, Val mi ha sorpresa con un regalo libridinoso a tema: La bastarda di Istanbul di Elif Shafak. Confesso un leggero scetticismo iniziale che però è svanito già dalle primissime righe. L’autrice ha uno stile affascinante, magnetico, fonde ironia, magia, tradizioni e cibo in una miscela che funziona e cattura.

Il risultato è un romanzo quasi esclusivamente al femminile (ho scoperto di avere una predilezione per i libri affollati da donne) che avvince sin dalle prime battute e sorprende nel finale. I personaggi sono tridimensionali, forti, caratterizzati a fondo. L’ambientazione ad Istanbul non è determinante, ma regala uno sfondo perfetto, soprattutto per chi l’ha visitata e ne conserva fresco il ricordo. La descrizione del traffico nella città è veramente calzante🙂

Che altro dire? gli ho dato 5 stelle e l’ho regalato a Natale a ben due persone care che sono certa lo apprezzeranno. Quanto a me, devo comprare un altro romanzo della Shafak!

One thought on “La bastarda di Istanbul

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...