“Al 17 hanno alzato il segnale di burrasca. Si prepara una tempesta da quelle parti.”

Da quando mia sorella è stata operata al naso il 7 novembre, sta a casa. Dopo i primi giorni di dolore vero, ora è decisamente in via di guarigione e lei che è abituata a stare al lavoro anche 12 ore di fila, vive questa condizione di casalinga in maniera davvero sofferta. La situazione non è aiutata dai litigi sempre più frequenti con mia madre. Per passare il tempo si è data alla cucina… ma con risultati non sempre brillanti.

Oggi a pranzo ho temuto il peggio per una lite esplosa in materia di cena. Di fatto mia mamma critica ogni cosa che fa mia sorella, ma lei, dal canto suo, sembra fare tutto per farle dispetto. Mia mamma cucina tutto scondito, tutto salutista, boicotta i carboidrati… mia sorella mette il burro anche nel caffè e sforna piatti da 5.000 calorie. In un attimo di ingenuità ho provato a mediare (perché in fondo avevano torto al 50%), mi hanno azzannata. Per fortuna ha chiamato mio papà dall’ufficio e ho avuto l’occasione per sottrarmi (ho detto a mio papà che avevo tentato una mediazione e lui mi ha detto “ma sei pazza? lasciale perdere!”😉 ).

Se mia sorella non si sbriga a tornare a lavoro, la vedo brutta: o resto orfana di madre o torno figlia unica… sempre che mio papà non decida di buttarle tutte e due fuori di casa!😉

(Il titolo è una citazione dotta)

7 thoughts on ““Al 17 hanno alzato il segnale di burrasca. Si prepara una tempesta da quelle parti.”

  1. Io però tua sorella un pò la capisco..anche mia mamma critica sempre la mia cucina quando provo a fare qualcosa nei periodi in cui sono da lei…è un pò frustrante a dir la verità…però ha ragione tuo papà, mai mettersi in mezzo!😀

    • io infatti ho provato a dire a mia mamma di essere meno rigida e rompipalle, ma ho anche ricordato a mia sorella le centinaia di volte in cui io le preparavo il pranzo quando andava al liceo e lei lo lasciava senza nemmeno guardarlo liquidandolo con “che schifo!!!”
      … però ho capito che non era aria!!!😉

  2. Stessa cosa a casa mia solo che è mia sorella critica mia mamma.
    Io tengo la testa bassa e infilo la testa nel piatto… voglio tornare sana e salva a casa mia

Lascia un commento

