Gioite!!!

La mezza mela è viva! Contro ogni (sua) previsione, l’influenza intestinale alla fine non era mortale😉

Nel frattempo, in pieno delirio da week end casalingo/approfittiamone per fare qualcosa, io, dopo aver esaurito tutte le faccende domestiche accantonate da settimane, mi sono data alla cucina.

L’ultima volta che siamo stati dai miei nonni ho avuto l’ingenuità di chiedere se avevano due patate da darmi che mi servivano per cena. Mio nonno mi ha portato in cantina, davanti ad una cassetta con almeno 10kg di patate rigorosamente bio, ma piccoline, tipo novelle, che mia nonna si rifiutava di pulire perché troppo piccole. Nonno era dispiaciuto all’idea di buttarle, perché “queste sì che sono senza quelle schifezze che ci mettono oggi“. Morale? Ho guadagnato una cassetta di patate.

Ovviamente, però, erano troppe per noi due e si stavano cominciando a rovinare. Buttarle mi dispiaceva, quindi in una botta di follia le ho lessate e pelate tutte. Ora abbiamo il freezer pieno di crocchette di zucca e patate e CrisNuggets (ovvero crocchette di pollo e patate “come le fa mamma mia”). Poi ho fatto la crema di zucca gialla e patate, un gateau (che avevo anche del prosciutto crudo che rischiava di rovinarsi) e patate lesse con tonno e fagioli (lessati per l’occasione) per pranzo per me e la mezza mela. Stasera per cena patate lesse e così non ne ho sprecata nemmeno una. Ah, già che avevo acceso il forno per il gateau, ci ho buttato dentro un ciambellone con gocce di cioccolato per la colazione.

Poi sono morta sul divano e ho finito Shadowhunters!😉

6 thoughts on “Gioite!!!

  1. Pensavo avessi messo le patate pure nel ciambellone!!! e nel frattempo che ti vado a portare io??? aiutooooooooooo sei invasa dalle patate!!!!

Lascia un commento

