7 libri

Vi propongo un nuovo gioco che gira su facebook. Ditemi 7 libri. Io vi dico i miei.

Un libro che mi ha fatto
1. ridere: Due figlie ed altri animali feroci di Leo Ortolani. Nonostante il tema delicato trattato, in alcuni passaggi ho dovuto smettere di leggere perché non la finivo più di ridere.

2. piangere: Certe ragazze di Jennifer Weimer. Mi sono commossa per molti libri, ma questo mi ha completamente presa alla sprovvista e mi sono ritrovata a singhiozzare disperata.

3. arrabbiare: Gomorra di Roberto Saviano.

4. riflettere: Il disagio della libertà di Corrado Augias.

5. annoiare: Aleph di Paulo Coelho.

6. ricredere: Un cappello pieno di ciliege di Oriana Fallaci. Con questo ho scoperto che il suo stile mi incanta.

7. emozionare: (taaaantiiiii!!!) Fiore di neve e il ventaglio segreto di Lisa See. Ma solo perché devo sceglierne uno.

13 thoughts on “7 libri

  1. 1. IO NO di Lorenzo Licalzi
    2.DIARIO DI UN?ADOLESCENZA RUBATA di Jane Elliot
    3.MILLE SPLENDIDI SOLI di Khaled Hosseini
    4.LA CATTIVA FIGLIA di Carla Cerati
    5.L’ALLENATORE di John Grisham
    6.LE CINQUE COLOMBE di Jenny Gecchelin
    7.E FINALMENTE TI DIRO’ ADDIO di Lauren Oliver

        • Sì, mi è piaciuto anche quello e ho letto e apprezzato anche Le ragazze di Shangay. Mi piace come scrive e mi piace il fatto che scriva romanzi piacevoli che aprono la conoscenza su una realtà così diversa dalla nostra.

  2. Questa volta non ci casco…se mi metto a farlo, non lavoro più, ci perderei un paio di giorni a fare una classifica di questo genere! Ma dove siamo, in Alta fedeltà?? :-))

  3. Allora:

    1.ridere: Bar Sport di Benni

    2. Piangere: Essere senza destino di Kertesz
    3. Leggere Lolita a Teheran di Nafisi

    4. Come un romanzo di Pennac

    5. Sulla strada di Kerouac
    6. Tre camere a Manhattan di Simenon
    7. Le ragazze di Ventas di Chacon

    Non era facile…ma ce l’abbiamo fatta…:-)

  4. a giorni lo pubblicherò anche io.
    mi piacerebbe leggere un cappello pieno di ciliegie ma son ancora un po’ delusa/arrabbiata con la Fallaci

Rispondi

