Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì

More about Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedìQuesto romanzo mi ha tenuto compagnia a lungo e ora staccarmi mi risulta davvero doloroso.

Con Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì Katherine Pancol chiude la sua trilogia e per quanto i suoi tre romanzi scorrano a volte inaspettatamente lenti, si deve riconoscerle il pregio indiscusso di aver creato un mondo, una realtà e dei personaggi che mi hanno preso il cuore. Tutti e tre i libri pullulano di personaggi, per ognuno di loro l’autrice fornisce dettagli e curiosità, tutti sono caratterizzati al punto che se li incontrassi per strada li riconoscerei. Mi mancherà la vita di Josephine, Zoé, Hortense (simply the best!!!), Gary, Shirley, Philippe,… La Pancol crea storie dentro il romanzo, fornisce piani intrecciati di vicende diverse. Con pacatezza, calma, minuziosità costruisce storia e personaggi. L’effetto finale mi ha davvero conquistata.

P.S. non ringrazierò mai a sufficienza Commessa per avermela fatta conoscere!

2 thoughts on “Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì

  1. bizzarro ciò che sto per scrivere senza nemmeno conoscerti, maaa…ero certa che ti sarebbe piaciuta questa trilogia :-))) sono contenta! :-*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...