La torta improbabile

Dopo aver letto la ricetta della Spiced Carrot Cake sul blog di Bianchi non potevo resistere e sabato pomeriggio l’ho provata.

Solo che sono rimbambita vera, ho mescolato gli ingredienti solidi, poi ho preso il latte e mi sono anche detta mentre versavo “be’, di latte ce ne va un bel po’, altro che q.b.“. Poi ho versato il composto nella teglia sulla carta forno e un secondo prima di infornarla nella mia testa si è accesa una lampadina “ma l’olio???” :-| 

Dopo un attimo di indecisione ho pensato bene di “condirla”, come mi ha detto Val, mettendo un po’ di olio a filo sopra e dando una girata alla meno peggio. Chiaramente ne ho messo molto meno di quello previsto.

In questo modo la torta non è cresciuta nemmeno un po’😦 Sorprendentemente però era commestibile (ed è quasi finita)!!!🙂  Ora devo provare a rifarla nel modo giusto!

11 thoughts on “La torta improbabile

  1. Devo provarla.
    Io amo la torta di carote.
    Ma per le misure in tazze/ 1/2tazze vai a caso o trasformi in peso? Nel senso, battezzi una tazza a scelta come unità di misura o converti in grammi?
    Troppe domande.
    Devo cercare le spezie.

Lascia un commento

