Il mercatino è meglio del Prozac+

La mezza mela dice da anni che lui doveva laurearsi in psicologia, perché aveva già pronto il titolo per una tesi meravigliosa: “Gli effetti terapeutici dello shopping sulla psiche femminile”😉 …come dargli torto?

Qui a Studio abbiamo una tradizione consolidata: il venerdì mattina, in un modo o nell’altro, si passa al mercatino rionale a fare shopping. Poi chiaramente ci si confronta e si commentano gli acquisti. Essendo io mattiniera preferisco passarci prima di mettermi a lavoro e riesco quasi sempre a soddisfare la mia voglia di shopping.

Questa mattina ho comprato un cardigan nero di cui avevo improrogabile necessità. Mi serviva anche un cardigan bianco, ma NON esiste. Mi sono provata gli stivali bassi verdi che avevo adocchiato la scorsa settimana, ma mi slanciano che sembro più nana di Puffetta, quindi ho desistito. In compenso ho speso una cifra imbarazzante per una tovaglia/telo nuova da mettere sul tavolo della sala. E mi sono anche venuti dubbi sul fatto che possa starci male… nel caso la utilizzerò per qualcos’altro… credo…

P.S. ve l’avevo detto che sarei tornata ottimista😉 (grazie a tutti!)

Lascia un commento

