Book VS Ebook

Questa era la pubblicità affissa davanti al negozio sul battello per Vancouver Island. Chiaro che ha ragione da vendere.

Poi però leggo il post di Aldo sul Kindle e mi verrebbe da baciarlo tanto condivido quello che scrive.

Il fascino del libro non si batte, ma per il lettore seriale compulsivo viaggiatore avere con sé una quasi sconfinata scelta di libri che vorrebbe leggere tutti nel palmo di una mano, non ha rivali. Lo scorso anno noi siamo praticamente partiti in 3, visto che avevo deciso di portarmi dietro la trilogia di Stieg Larsson, e quando dopo il secondo non avrei disdegnato di leggere qualcosa di diverso, mi sono attaccata! Quest’anno mi sono goduta ogni scelta🙂 (e la batteria ha tenuto botta in maniera spaventosa!!!)

 

5 thoughts on “Book VS Ebook

  1. L’ebook quest’anno mi ha salvata, in valigia non ci sarebbe stato nemmeno un romanzo “normale”, figuriamoci la scorta che avevo in mente. Poi non importa se ho letto un libro e mezzo appena😛
    Qualche volta mi manca la fisicità del libro, il lettore è freddo e anonimo. Ma è anche vero che è troppo comodo avere tutto a portata di mano.

    • Tutto sta nel non rinunciare al libro di carta (cosa che non riuscirei a fare mai!) e nell’alternare i due😉
      In vacanza è bellissimo avere una scelta così vasta… io ne ho letti 5🙂

  2. Apprezzo molto il bacio…virtuale🙂 concordo appieno, evviva il libro di carta sul comodino di casa…ma quella sensazione libidinosa di scelta che ti da il kindle in vacanza è veramente da vertigine! E esatto, parliamo della batteria: col wireless spento è praticamente infinita!

    • nonostante la mezza mela mi abbia insistentemente detto, gufando apertamente, “guarda che ti conviene spegnere sennò rischi che non ti basti la batteria per il volo di rientro”, a Vancouver ho ricaricato dieci minuti in aeroporto (c’erano le colonnine con la presa usb) solo per scrupolo, perché mi mancava ancora più di metà batteria!

  3. Il libro di carta ha indubbiamente il suo fascino, ma occupa effettivamente un sacco di spazio.
    Tra poco mi munirò anche io di tablet ….. e allora via alle letture multiple!🙂

Lascia un commento

