Dream runner

More about Dream runnerMi è venuta voglia di leggere questa autobiografia dopo la bellissima recensione di Mirtilla. Lei ha letto l’edizione inglese, mentre io ho trovato l’ebook italiano, non so se siano identiche, ma i tratti essenziali mi sembrano gli stessi.

Oscar Pistorius racconta la sua vita, il suo percorso e le sue scelte. Un libro che è prima di tutto un insegnamento su come si sta al mondo. L’insegnamento viene dai genitori di Oscar che si sono dimostrati speciali (e forse un po’ pazzi) nell’affrontare la disabilità del figlio, non si sono mai arresi e hanno preso decisioni difficili con lucidità e amore. Hanno spronato Oscar a fare e sperimentare tutto quello che voleva e che faceva suo fratello Carl (di poco più grande), non lo hanno mai compatito o rassicurato, gli hanno dato il meglio, ma insegnandoli a non arrendersi mai. Ne è hanno fatto un uomo con un carattere forte e una determinazione ineguagliabile, un uomo che ama lo sport e che cerca ogni giorno di superare i suoi limiti.

Il libro è il racconto di una vita incredibile e, nella parte dell’infanzia, anche un po’ selvaggia, nel cuore del Sudafrica che cambia, con una narrazione semplice e diretta che apre una finestra sulla vita di una persona unica e della sua incredibile famiglia.

Ringrazio di cuore Mirtilla per avermi invogliata a leggere questo libro e lo consiglio vivamente.

4 thoughts on “Dream runner

  1. Qualche settimana fa lo hanno intervistato su Vanity, mi ha molto colpito che da piccolo quando si lamentava della sua situazione sua mamma gli dicesse “tuo fratello per uscire si mette le scarpe e tu le gambe, e allora??” Mamma mia che forza d’animo!! Comunque mi ha fatto venire voglia di leggerlo nonostante neanche io ami molto le biografie ma ci vorrá un po’ visto che dopo la capa tanta che mi ha fatto Massi mi sono buttata nel primo del Trono di Spade!!!

Lascia un commento

