Favino’s

Volevo vedere A.C.A.B. appena uscito, ma per vari motivi non siamo andati, dopo la recensione della Katiu ero ancora più incuriosita. Bel film. Forse a caldo non mi ha entusiasmato troppo, l’ho trovato leggermente troppo lento, ma con il passare dei giorni sto apprezzando davvero. Favino è a dir poco magnifico, ma anche gli altri sono tutti bravi e l’intreccio creato tra vita lavorativa e vita privata rende davvero bene l’idea di un lavoro che è difficile non portarsi a casa. Il senso di appartenenza, la voglia di “giustizia” che segue un’idea personale e stereotipata, la sensazione di essere al di sopra delle regole permea il film e fa pensare. Bellissima la scena in cui Favino depone in tribunale, racchiude tutto il film.

Di tutt’altro genere Al cuore si comanda, film del 2003 che abbiamo trovato per caso su La5. Favino e la Gerini, con un cast di attori italiani più o meno noti, danno vita ad una piacevole commedia. Lui è bravo e divertente, lei impacciata e simpatica (secondo me con il tempo lei è peggiorata…). Consigliato per una serata di piacevole svago. 

2 thoughts on “Favino’s

  1. Tra gi attori italiani Favino è uno di quelli che più apprezzo. Anche noi lo stiamo guardando, da ieri, su Posti in piedi in Paradiso. Come faccio a contattarti per e-mail? Devo mandarti un invito.

  2. Sto diventando una fan di Favino, anche io l’altra sera ho beccato alla tv “Al cuore si comanda” e mi sono fermata a guardarlo.
    Contenta che ti sia piaciuto “Acab”: effettivamente appena finito di guardare lascia un po’ così … poi viene fuori in tutta la sua crudezza!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...