Sono preoccupata

Mi sembra evidente che all’impiegato del Ministero della Giustizia con cui sto tentando di mettermi in contatto telefonico dall’08.06, sia successo qualcosa di grave. E’ lui che ha chiamato a Studio e ha lasciato un numero diretto a cui essere ricontattato.

A QUALSIASI ora io chiami, non risponde nessuno. Per quanto io faccia squillare per ore il telefono, non risponde nessuno. Ho chiamato il centralino, ma figurarsi se sanno essere di aiuto. Sono riuscita a reperire il numero della stanza invece del diretto, ma anche lì migliaia di squilli e non risponde nessuno.

Io inizio a preoccuparmi. Se al Signore è successo qualcosa e non se n’è accorto nessuno??? 

P.S. in alternativa, voglio essere assunta al Ministero!!!

4 thoughts on “Sono preoccupata

  1. mi torna in mente quando appena laureata per una ricerca del cnr ho fatto il giro del ministero del tesoro…
    l’unico modo per descrivere la vita lì dentro è quella scena di “Le dieci fatiche di Asterix” in cui Asterix e Obelix vanno a chiedere il lasciapassare A38

    sgrunt
    ah e all’epoca mi conveniva partire digiuna da casa e fare colazione nei loro bar interni a prezzi davvero risibili.
    voglio essere assunta anche io al ministero

  2. sarebbe carino mandargli direttamente un’autoambulanza… se non fossero ulteriori costi per il contribuente!!!
    oppure buttare nella stanza predetta un gas lacrimogeno: “oh, pensavo fosse vuota, al telefono non rispondeva nessuno!!”
    PS scena vista agli Ufficiali Giudiziari di Treviglio: nell’ora e tre quarti in cui sono stata in coda per richiedere un pignoramento, il telefono ha continuato a suonare, e nessuno rispondeva. Ad un certo punto un Collega ha provato a suggerire agli UG che forse avrebbero potuto rispondere (al di là della correttezza.. ma il suono del telefono a lungo è insopportabile! gli UG in questione devono essere sordi!!), e l’UG ha risposto: “ma no, se han davvero bisogno, richiameranno”
    sì, ho pensato la stessa cosa che stai pensando tu in questo momento!!!!!!

    • guarda, negli uffici pubblici in generale non mi aspetto nemmeno che rispondano (se hanno l’apertura al pubblico e passano il tempo a rispondere al telefono, diventa un dramma), ma in questo caso è lui che ha lasciato il numero per essere richiamato!!!!

  3. Una ns cliente aveva un appuntamento in ufficio: ha chiamato il giorno prima per disdire e rifissarlo.
    Il giorno rifissato non si è presentata, e la mia collega sta continuando a chiamarla per sapere cosa è successo: prima squillava a vuoto, poi rispondeva la segreteria, poi “il numero da lei chiamato potrebbe spento o non raggiungibile”, ora la vocina dice proprio che “il numero è stato disabilitato”……… na’ tristezza!

Lascia un commento

