Aleph

More about AlephYawn (sbadiglio). Potrei finire qui il mio commento al libro.

Ho adorato Coelho ai tempi del liceo, frasi su frasi de L’alchimista e Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto riempivano le mie Smemo. La ricerca di sé, la felicità, la scoperta dei propri desideri, il viaggio,… tutti temi affascinanti accompagnati dalla prosa pulita e lineare dell’autore.

Piano piano, però, la produzione di Coelho si è allontanata dai miei gusti (o forse sono io che sono cambiata), tanto che non ho letto i suoi ultimi romanzi. Aleph mi è stato prestato dalla mamma della mezza mela e quindi non potevo non leggerlo, ma che fatica.

Tutto si svolge durante un viaggio che attraversa la Russia e che Coelho fa alla ricerca di risposte che non riesce a trovare stando a casa. Spirituale, pseudofilosofico, mistico, a tratti religioso, ma di base noioso!   

6 thoughts on “Aleph

      • probabilmente è il classico autore dei 16 anni. ai tempi, ad esempio, avevo adorato Hesse, ora mi sembra coì loffio e scontato. però almeno noi avevamo Hesse & C., oggi i sedicenni hanno Moccia!??😐

        • in effetti lo credo anche io, infatti mi guardo bene dal rileggere certi autori, perché sono quasi certa che non mi piacerebbero più

  1. Ho letto le Valchirie, credevo fosse interessante, dato che parlava di Angeli, l’ho trovato banale e scontato, molto meno interessante di ciò che hanno scritto. Sono contenta che anche tu la pensi allo stesso modo. Lo sapevo già, ma ho avuto la conferma da te che non devo leggere nemmeno questo qui. Grazie!!!!

  2. Pingback: 7 libri | Nuvolette Colorate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...