Galeotto fu il collier

More about Galeotto fu il collierHo scoperto Andrea Vitali per purissimo caso. La sfida dell’Autore di questo mese prevedeva la lettera V e avevo scelto Varlam Salamov con i suoi Racconti di Kolyma. Continuerò a leggere i racconti, ma non si tratta proprio di una lettura rilassante né estiva, così nella scorta fornitami da MagicamenteMe ho trovato Galeotto fu il collier.

Lo stile di Vitali mi ha conquistata velocemente. Capitoli brevi, dialoghi serrati, personaggi in dosi massicce ma tutti con le loro peculiarità (caratteristica che io amo molto), piccoli intrighi e misteri da libro giallo per una storia semplicissima in cui quello che fa davvero la differenza è il modo in cui viene raccontata. Il tutto in una ambientazione anni ’30, con il fascismo a fare da tenue sfondo e il lago di Como a incorniciare il tutto.

Leggo con stupore su aNobii che in molti stroncano questo romanzo ritenendolo “non all’altezza”. Questo chiaramente scatena in me una sconfinata voglia di leggere gli altri.

One thought on “Galeotto fu il collier

  1. Leggo con piacere che anche tu al termine della lettura hai avuto la stessa sensazione e la voglia di leggere altro di questo autore😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...