I fiocchi di soia sono nati per le zucchine tonde

I miei esperimenti con le zucchine tonde fanno progressi e dopo la prima prova con il ripieno di cous cous questa volta posso dire di aver fatto passi da gigante (anche se la perfezione non l’ho ancora raggiunta).

Innanzi tutto ho sbollentato le zucchine tonde. Così com’erano, le ho messe in acqua bollente salata per 10 minuti. Quando le ho tirate fuori ho tagliato la parte superiore e le ho svuotate aiutandomi con uno scava meloni. Ho messo la polpa in padella con olio, sale, peperoncino e curry e l’ho lasciata andare. A parte ho messo a bollire la soia per farla rinvenire e l’ho lasciata riposare 10 minuti prima di scolarla. L’ho quindi unita alla polpa delle zucchine, ho lasciato il tutto un po’ “umido” e ho utilizzato il composto per riempire. Ho sistemato le zucchine in un tegame e le ho fatte andare piano piano sul gas mettendo il coperchio. La cottura era perfetta, sia del ripieno, sia delle zucchine. La consistenza, però non mi ha convinta e sono certa che cotte al forno avrebbero reso molto meglio.

Ora non mi resta che riprovare!😀

La mezza mela rientra a casa e si affaccia in cucina “che c’è di buono per cena?” “zucchine tonde ripiene con fiocchi di soia” “mmmh… e da mangiare?”😐  

3 thoughts on “I fiocchi di soia sono nati per le zucchine tonde

Lascia un commento

