Il diavolo, certamente

More about Il diavolo, certamente33 racconti di 3 pagine: 333 e non 666, perché questo è il numero della Bestia e non si discute che mezzo diavolo sia meglio di uno.

Questo lo spirito che ha animato la penna di Andrea Camilleri in questo libro che ho trovato delizioso. Tutti brevi racconti in un italiano impeccabile dominati dallo zampino del diavolo. Idea originale, accompagnata dalla magnifica prosa di Camilleri e dal suo stile che mi affascina sempre.

Il libro me l’ha regalato a sorpresa la mezza mela e quando ho visto che si trattava di racconti ho un po’ storto il naso, ma è stato solo un attimo, perché poi l’ho finito in un lampo🙂

6 thoughts on “Il diavolo, certamente

  1. Meno male si finisce in un lampo, l’ho trovato una semplice operazione commerciale.
    Io suggerisco la lettura di: ‘Il nipote del Negus’, ‘La concessione del telefono’, ‘La scomparsa di Patò’, e ‘La presa di Macallè’.
    Semplicemente straordinari.

    • Ciao Mauchiz! A me il libro non è dispiaciuto per niente, ho trovato un’operazione commerciale di dubbio gusto Acqua in bocca (quello scritto con Lucarelli), ma questo ha una sua personalità.
      Oltre all’amatissimo Montalbano, io ho adorato La mossa del cavallo.

Lascia un commento

