Ancora film

Le regole della truffa. nonostante la presenza del bel Patrick Dempsey, il film è veramente mediocre. Un uomo arriva allo sportello di una banca per farsi cambiare dei soldi in taglio piccolo, piccolissimo. Mentre un’avvenente cassiera lo sta servendo, il locale è messo sotto assedio da due diverse bande di rapinatori giustamente sorprese della reciproca presenza… Le premesse mi sembravano buone, invece il risultato è deludente.

Orgoglio e pregiudizio. (versione con Keira Knightley e Matthew MacFadyen) leggermente lento e meno brillante del romanzo, ma nel complesso mi è proprio piaciuto. Le ambientazioni sono bellissime e Matthew MacFadyen nei panni di Darcy mi ha convinta proprio!

Che fine hanno fatto i Morgan? commedia originale e divertente. Mi è piaciuto persino Hugh Grant che non è tra i miei attori preferiti. Ho letto un po’ di critica che l’ha letteralmente stroncato, ma a me è piaciuto e questo è quello che conta!😉

Supersize me. film documentario in cui Morgan Spurlock decide di condurre uno strano esperimento: deve mangiare tre pasti McDonald’s al giorno; deve assaggiare almeno una volta ogni opzione dei menu McDonald’s; non deve acquistare nulla che non sia sul menu; deve accettare di prendere il menù Super Size (ovvero quello più grande il bicchiere di Coca cola è da 1,2 litri!!!) solo se invitato a farlo. I risultati dell’esperimento sono a dir poco sconcertanti e l’effetto del cibo spazzatura sul corpo umano mi ha lasciata davvero senza parole.

50/50 Adam, 27 anni, scopre di essere malato di cancro. Entra in una sorta di passiva accettazione e trascorre le sue giornate tra chemioterapia, scorribande con il suo migliore amico, disastri sentimentali, una mamma iperprotettiva e una terapia di sostegno che non sembra di grande aiuto. Un film profondo e toccante che sa essere anche divertente. Ho pianto un bel po’, ma mi è piaciuto.

C’è chi dice no. Noia!!! L’idea di base mi piaceva (tre validissimi giovani senza santi in paradiso decidono di ribellarsi all’ormai consolidato sistema della raccomandazione all’italiana), la presenza della Cortellesi mi ha invogliata, ma alla fine non sono soddisfatta. Il film si perde un po’, si dilunga e perde efficacia. (Risparmio i commenti schifati della mezza mela che da sempre è contrario al cinema italiano, salvo rare eccezioni).

Alice in wonderland. Ero scettica e invece mi è piaciuto!!! Mi è piaciuta l’idea di non ripercorrere l’arcinota versione disneyana, Depp è nato per quel ruolo, ma anche Alice mi è piaciuta. Effetti speciali bellissimi. Solo un appunto: lo stregatto in versione disney, secondo me, non si batte!!! 

Gnomeo e Giulietta. A volte rilassarsi è necessario e un cartone animato è il modo migliore per sorridere e confidare nel futuro, per ricominciare a sognare, almeno un po’. 

6 thoughts on “Ancora film

  1. Invece a me Che fine hanno fatto i morgan..non mi è piaciuto molto, di solito i film con Grant mi piacciono🙂 Orgoglio e pregiudizio devo proprio leggerlo!!!🙂

  2. ho visto C’è chi dice no e I Pirati del Merito mi avevano entusiasmata… l’idea delle ombre mi piaceva!!!
    Gnomeo e Giulietta è carino, anche se dal trailer sembrava più spassoso. l’ho proposto al lvf giurandogli che ci saremmo sbellicati dalle risate e lui ancora non me lo perdona. ma se ripenso alla scena degli gnomi che dicono “dividiamoci” e poi cadono mi viene ancora da ridacchiare😀

    • il pezzo di “dividiamoci!” ha fatto ridere un sacco anche me. Per il resto avevo solo voglia di non pensare e ho raggiunto lo scopo.
      C’è chi dice no diventa troppo piatto… carina l’idea dei pirati del merito, ma poi??? Mi sembra non arrivi da nessuna parte…

  3. hai fatto scorta?
    A me Orgoglio e pregiudizio con la Keira Knightley non è piaciuto molto… del resto per me c’è solo un signor Darcy😉
    MagicamenteMe

Lascia un commento

