Qualche film

Quasi amici e’ stata la mezza mela a scegliere questo film e devo dire che e’ stata una scelta azzeccata e inaspettata. Il tema trattato e’ delicato: Driss finisce quasi per caso a lavorare per Philippe, ricco e colto tetraplegico. La facilità di scivolare nel buonismo e nella banalità trattando un argomento così, è evidente. Il film però riesce ad essere allegro, cinico e caustico dall’inizio alla fine. Il tutto accompagnato da una colonna sonora (curata da Ludovico Einaudi) che è perfetta e da un cast di attori bravissimo. Bello, da non perdere!

Basilicata coast to coast commedia simpatica e originale che porta alla scoperta della Basilicata. Mi è piaciuta tantissimo la colonna sonora (tutte le canzoni sono state scritte da Papaleo). Carino e divertente, ma senza mai scadere nella superficialità. (Alessandro Gassman è di una bellezza disarmante!)

Mission impossible – Protocollo Fantasma può un film d’azione risultare noioso??? Bello l’intreccio, curata l’ambientazione, ma l’azione dov’è???

Quel mostro di suocera il film è godibile, ma il cliché della straniera povera, orfana, che si è fatta da sé, di sanissimi principi… ha un po’ stufato. Le scene in cui J.Lo e Jane Fonda si scambiano dispetti sono la parte migliore🙂

4 thoughts on “Qualche film

  1. Sul serio un film della serie Mission Impossible è risultato noioso? E’ il genere di film che di solito guardiamo per essere sicuri di rimanere svegli … Tom Cruise perde colpi? Se non l’hai visto, prova a guardare Innocenti bugie, con Tom Cruise e Cameron Diaz … è d’azione, ma nello stesso tempo è una commedia: non è un film impegnato, ma si lascia guardare piacevolmente.

    • incredibile, vero? C’è un grande intreccio, quello sì, ma secondo me manca tutta quella bella azione che c’era negli altri… Prendo nota di Innocenti bugie (devo verificare se la mezza mela l’ha già visto…)

  2. Di Basilicata cost to cost mi è piaciuto tantissimo Max Gazzé che all’inizio non avevo per niente riconosciuto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...