Fairy Oak. La trilogia completa

More about La trilogia completa. Fairy Oak

Fairy Oak è una favola delicata per bambine. C’è la magia, ci sono le fate, i buoni sentimenti, l’umorismo, la giusta suspance, i personaggi giusti di cui ti innamori a prima vista.

Da adulta ho sentito spesso la mancanza di un approfondimento, di spiegazioni più dettagliate, di chiarimenti ma mi rendo conto che così la storia non sarebbe risultata fruibile per giovani lettrici.

Piacevole da leggere se si vuole tornare un po’ bambine, io l’ho letto, consigliata da Reganisso, per la sfida dell’autore (lettera E) e ora l’ho regalato ad una bimba che sono certa lo apprezzerà.

NOTA DI COSTUME: quella grandissima canaglia di Luna, arrabbiata perché l’abbiamo messa a dieta (ma non è certo colpa mia se è stata male!) ha pensato bene di approfittare di un attimo di mia distrazione per mettere quei suoi terribili dentini sulla costa del mio libro…ripetutamente… >.<

6 thoughts on “Fairy Oak. La trilogia completa

  1. l’ho prenotata in biblio… ho voglia di qualcosa di così dolce… ma che tu sabbia ne hanno fatto un manga? su google immagini è pieno di ritratti delle due gemelle!!
    PS povera Luna! ma almeno si è presa un bel romanzetto! il mio criceto fu costretto a rimpinzarsi di diritto costituzionale!!! 😦

    • la Gnone ha lavorato/lavora ancora in collaborazione con la Disney, con cui ha fatto un fumetto intitolato W.I.T.C.H. credo che le immagini vengano da lì 🙂

      • ti stupirà (ma forse non troppo) sapere che avevo preso i primi albi di WITCH! 🙂 cmq le immagini non sono quelle delle streghette… o tu dici che su WITCH ad un certo punto hanno pubblicizzato Fairy Oak?

  2. Bellissimo, io ho letto la trilogia e anche i quattro libri di “approfondimento” usciti dopo… mi sono piaciuti davvero, soprattutto per la descrizione della vita nel villaggio, mi sembrava di essere là 😀 Io poi ho un debole per la letteratura per l’infanzia.

  3. @Auryn: ma con chi credi di parlare? io ho comprato almeno i primi 20 numeri di WITCH 😉 Non credo che abbiano pubblicato disegni di fairy oak, però lo stile mi sembra molto simile, no?

Rispondi

