Acqua in bocca

More about Acqua in bocca

Non metto in dubbio che, come dice la postfazione, Camilleri e Lucarelli si siano divertiti da matti a rimpallarsi la trama di questo racconto (chiamarlo romanzo è davvero troppo!) e a sfidarsi ogni volta a trovare capovolgimenti della storia. Apprezzabile l’idea del racconto epistolare in cui far incontrare professionalmente Salvo Montalbano con Grazia Negro.

Purtroppo però non c’è niente di più. La storia rimane piatta e nemmeno il mio amato Montalbano sembra lui. Non è corposa e quindi non dà nemmeno soddisfazione, secondo me. I due autori avrebbero potuto fare lo sforzo di renderla più fluida, più dettagliata e più rispondente al loro stile.

Tra l’altro 10 euro per un volumetto di 108 pagine (postfazione compresa), con abbondante quantità di mezze pagine bianche, secondo me rasenta il furto.

2 thoughts on “Acqua in bocca

  1. assolutamente sì…ho provato la stessa cosa.
    A dire il vero per essere un “Sommo” come chiamano Camilleri (senza nulla togliere a Lucarelli)….beh forse ci avrei pensato un attimino essendo un esimio scrittore a far pagare un mio libro un euro ogni 10 pagine scritte…quelle in bianco non le contiamo va…….considerando poi che nemmeno si degna di autografare i propri libri…troppa fatica…
    ebbene…il mio scrittore preferito, è passato in secondo piano…vuoi le uscite solo a fini di lucro troppo evidenti, vuoi per la spocchia…ora ci penso sempre due volte prima di acquistare un suo libro.

    • avevo letto da qualche parte che Camilleri non ama autografare i libri😦 non è molto carino da parte sua…
      Per quanto riguarda il libro in sè temo che su certe scelte editoriali gli scrittori (anche strafamosi) non abbiano sufficiente voce in capitolo per rifiutare certe pubblicazioni. Certo però avrebbero potuto lavorare di più sul libro e renderlo meno scarno…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...