Do ut des – Il prezzo di vivere

Romanzo in parte autobiografico di Luis Manuel Montero che mi è stato prestato dalla signora amica della mezza mela. Totalmente sconosciuto, tanto che sono l’unica su aNobii ad averlo (ma questo secondo Auryn rende la mia biblioteca molto esclusiva😉 ). 

L’autore è stato ufficiale medico paracadutista della Legione Straniera francese e negli ultimi anni della vita si è dedicato alla scrittura di opere di narrativa. Con una vita densa di avvenimenti, vissuta sempre in tensione emotiva e senza mezze misure, Montero ha di certo materiale in abbondanza per riempire le pagine dei libri. Nel romanzo che ho letto racconta la sua vita, tra l’Italia, la Spagna degli Hidalgo e la Legione Straniera.

Per essere un libro scritto da un esordiente e considerando che è praticamente privo di interventi da parte di editor, devo dire che il risultato non è niente male. Troppo prolisso in alcune parti, con largo spazio a scene che sinceramente non ho trovato rilevanti, ma nel complesso il risultato è passabile.

One thought on “Do ut des – Il prezzo di vivere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...