Un libro e un film

More about Il silenzio dell'onda

Sapendo bene che adoro Gianrico Carofiglio per come scrive ancora prima che per quello che scrive, Sere mi ha regalato il suo ultimo romanzo: Il silenzio dell’onda (Grazie! Grazie! Grazie!!! ♥). 

Divorato come sempre, con passaggi ben riusciti, ma nel complesso notevolmente al di sotto degli standard a cui mi ha abituata. Il romanzo è molto introspettivo, un po’ misterioso, ma resta troppo a lungo piatto e non è niente di memorabile. La scrittura fluida e pulita dell’autore non compensa la trama. Uffa!!!

Un merito però gli va riconosciuto: Carofiglio parla più volte del film Vacanze romane. Il protagonista del romanzo non l’ha visto, ma finge il contrario perché è un film talmente famoso e apprezzato… Siccome anch’io non lo avevo mai visto (ok, procedete pure con gli insulti!) ho deciso di rimediare. Audrey Hepburn è così bella ed elegante e raffinata. Gregory Peck è affascinante nonostante i pantaloni a vita altissima e la cravatta incastrata dentro. La mia Roma senza traffico è bella da mozzare il fiato. Che bellissimo film. Devo ringraziare Carofiglio per avermi incuriosita così tanto!😉

 

2 thoughts on “Un libro e un film

  1. Non conosco questo scrittore, ma mi documenterò, anche perché di solito passo i libri che leggo a mia madre e guarda caso lei è proprio un’appassionata di Audrey Hepburn (e anch’io adoro guardare i suoi film).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...