Tornatràs

Duke ha la pelle nera, ma così nera, che la prima volta che l’ho visto- avevo tre anni – ho pensato che fosse fatto di cioccolato fondente. Lo baciavo schiacciandogli il naso sulle guance e aspettandomi di sentire quel profumo che mi piaceva tanto. Ma sentivo solo il profumo del dopobarba“.

More about TornatràsBianca Pitzorno è una famosa scrittrice di libri per ragazzi. Io ho però scoperto l’amore per la lettura in età avanzata (primo liceo…) e quindi sono una vera ignorante in materia. Per fortuna una cara amica ha provveduto e ha fatto in modo che io la scoprissi. L’innamoramento che ne è seguito direi che era inevitabile.

Tornatràs è un tripudio di personaggi e di vitalità. I temi trattati sono profondi, molteplici, complessi e raccontano una realtà che a volte somiglia in modo preoccupante alla nostra. I personaggi sono magnifici, multicolori, scoppiettanti, curiosi, divertenti (a tratti e in maniera chiaramente diversa mi ha ricordato un po’ la Bertola…). L’Ostinata dimora è il posto dove mi trasferirei SUBITO a vivere. Colomba è una protagonista che ti conquista il cuore dopo poche pagine, Cerotto è magnifica e Pulce è l’amica che tutti vorremmo.

Uno di quei bei libri che ti lasciano totalmente appagata e con una voglia pazza di scoprire di più sull’autrice. 

4 thoughts on “Tornatràs

  1. Ho letto un paio racconti della Pitzorno assieme a mia figlia, ma niente di più complesso. Però mi sono riproposta più volte di leggere qualcosa di più.

  2. Pingback: il tempo di leggere » Bloggando qua e là (10)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...