Poker Faces

More about Poker faces

Ho letto Poker Faces di Luca Moricca grazie ad una delle catene di prestito su aNobii e il primo pensiero che mi viene a riguardo è “peccato!”

Peccato perché di idee buone in questo libro Moricca ne ha messe molte, è riuscito a creare una buon pathos da scrittore di thriller professionista (mentre è alla sua opera prima), lo sforzo di approfondire e documentare per creare una trama non superficiale è evidente e tutti questi aspetti mi sembrano degni di nota.

Purtroppo però l’assenza di una severa opera di revisione è evidente e svilisce l’effetto complessivo del libro. I pronomi personali sbagliati, gli errori di battitura, le ripetizioni, uniti a imprecisioni o passaggi poco riusciti (qualche lettore prima di me si è dilettato ad evidenziare qualcosa qua e là con la matita) offuscano nel complesso quello che tutto sommato poteva essere un buon romanzo.

Prende 2 stelline, ma potevano tranquillamente essere 3… o forse di più.

2 thoughts on “Poker Faces

    • c’è un gruppo che si chiama 2 chiacchiere con gli autori in cui autori emergenti mettono a disposizione il loro libro da far girare in catena (si spedisce di volta in volta con piego di libri a 1,28€) tra chi sia interessato a leggerli… qualcosa di valido ogni tanto si trova…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...