Carmilla ebook

Arrivato il kindle mi sono iscritta ad alcuni siti e forum, tra questi c’è ebookgratis.it che ha una newsletter niente male: ne manda poche ma quando ci sono novità degne di attenzione.

Proprio ieri ne ho ricevuta una in cui si segnalava che la Delirium Edizioni ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente a questo link l’ebook di Carmilla di Joseph Sheridan Le Fanu, scrittore irlandese di letteratura gotica e di mistero. Prima ancora della nascita letteraria dello strafamoso conte Dracula, infatti, Le Fanu tratteggiò la figura di una vampira…

Confesso (con la faccia bassa e il capo cosparso di cenere) di non aver letto Dracula, ma sono incuriosita da Carmilla e così, intanto, l’ho scaricato. Quando troverò il tempo per leggerlo, è un altro discorso! 😉

7 thoughts on “Carmilla ebook

  1. Sai che io, avendo amato Dracula, non sono molto attirata da altre cose tipo Carmilla..?
    Dracula è da leggere assolutamente!
    Lui è IL vampiro. Altro che Eddy-belli-capelli…

  2. Dunque, Carmilla… l’ho letto da ragazzina (i famosi “100 pagne 1000 lire”!!!), il racconto è gradevole, ma un po’ primitivo… 😉
    resto in attesa di tua recensione!!! 🙂

      • ma sì, purtroppo (o per fortuna? visto che spero di avere davanti ancora un bel po’ di vita da trascorrere sui libri…)!
        ma comprendimi, costava 1000 lire, ero adolescente e mi piacevano i vampiri (sì, prima di Twilight io sognavo di sposare un vampiro!), potevo resistere??? 🙂

Rispondi

