Sono io che sbaglio!

Certe volte non posso fare a meno di incazzarmi con i miei genitori per il modo in cui mi hanno cresciuta. Abituata all’educazione, al rispetto degli altri, a separare le preoccupazioni personali dai rapporti umani… per me sorridere è un po’ come respirare, non posso proprio farne a meno.

Così anche in un periodo difficile come quello che sto attraversando da un po’, la mattina metto su il mio bel sorriso, mi armo di ironia e ottimismo e affronto il mondo come ho sempre fatto. Tenendo il resto per me.

Solo che poi, sempre più spesso, ho a che fare con gente che di scaricare su di me i suoi scazzi non si crea proprio il minimo scrupolo. 

E allora mi viene solo una voglia immensa di mandare tutti a ‘fanculo!

4 thoughts on “Sono io che sbaglio!

  1. AMEN!!! :-))
    Mi spiace per il brutto periodo che stai attraversando: spero che si risolva tutto prima possibile!!!!
    Un abbraccio forterrimissmo!!!!! ^^
    cròck… scrèck… ops: ho strinto troppo?!?o_O

    • i giorni brutti passano (si spera) ed è in momenti così che ti accorgi del valore delle persone… Duro, amaro da mandar giù, ma si cresce anche così, no?
      Grazie dell’abbraccio (e della visita!)

  2. Non puoi immaginare come ti capisco in questo momento: il mio sorriso sempre stampato in faccia e “sputato” addosso anche a chi continua a lamentarsi con me di robe che “me po’ fregà de meno” …. se dovessi cominciare a lamentarmi io sarebbero guai ..
    L’unica cosa che mi viene da dire è: fatti forza, tappati le orecchie e vai avanti!

Lascia un commento

