Pane e cioccolato

Volevo leggere qualcosa di leggero (e cercavo anche invano di non farmi buttare fuori dalla sfida a tema), così ho pescato Pane e cioccolato di Sarah-Kate Lynch dall’ormai immondo cumulo di libri “in attesa di…”

More about Pane e cioccolato

Il libro, a suo tempo consigliatomi dalla Pythia, è stato una piacevolissima scoperta. Non così leggero come credevo, intreccia in una narrazione fluida e veloce vicende complesse e dolorose. Inizialmente è tutto solo accennato e un po’ oscuro, ma si avverte chiaramente la presenza di qualcosa di “brutto” che ha sconvolto la vita dei protagonisti. Piano piano la storia si rivela e tutto si delinea.

Il racconto è pervaso dal fragrante profumo del pane, dalla sua preparazione e dalla presenza del lievito madre. Inutile dire che mi è venuta una voglia pazzesca di provare e che sto lottando con la parte razionale di me che continua a chiedersi se abbiamo davvero bisogno di un contenitore con la madre del pane.

La casa fra le nuvole mi resterà nel cuore (quanto può essere bella una cucina così?). La dichiarazione d’amore di Pog mi ha fatto venire i lucciconi, tanto che stamattina non ho potuto fare a meno di leggerla ad una assonnata mezza mela che faceva colazione per istruirla su quello che potrebbe farmi impazzire se qualcuno me lo dicesse :-D 

6 thoughts on “Pane e cioccolato

  1. sono quasi sicura che la mia biblioteca ce l’abbia. e sono anche quasi sicura di averlo snobbato ingiustamnete…🙂
    grazie per la segnalazione!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...