Millennium – La mini serie

Da ieri sera su La7 è iniziata la mini serie svedese della Millennium Trilogy. 

Vi dirò: non è mica male! Per ora sembra mediamente rispondente alla trama e, cosa per me essenziale, glissa molto sulle scene di violenza più cruenta.

Comunque ho scoperto che: nella mia testa non avevo azzeccato una che sia una pronuncia dei cognomi svedesi, il ponte di Hedestad è molto più grande e lungo del ponticello di campagna che avevo immaginato, Mikael me lo aspettavo un pelo più figo, Erika me l’aspettavo un pelo meno vecchia.

Ho già detto alla mezza mela che per un po’ il mercoledì sera saremo impegnati! 😉

7 thoughts on “Millennium – La mini serie

    • maaaaa, guarda, ti dirò che non l’ho mica capito a questo punto: la mia collega dice che sono i film… però sono fatti a puntate e La 7 la presenta come la serie Millennium… BOH!!!

    • quindi è un mix… considerando che i film non li ho visti e che 110 minuti aggiuntivi non sono pochi, confermo: per i prossimi 5 mercoledì sera ho da fare!!!
      White Collar merita?

  1. White Collar lo devo ancora inquadrare, ho visto 4 puntate e me ne mancano altrettante in mezzo: la storia è interessante, il protagonista è un truffatore che viene catturato dallFBI e che diventa loro consulente in libertà vigilata. Il suo contrappeso è l’agente dell’FBI che lo ha incastrato e che nutre nei suoi confronti il classico amore/odio – ammirazione per la sua bravura e disgusto per come se ne infischia delle regole.
    Fino a ieri sera, la storia girava intorno a un altro truffatore, che cercava di mettere le mani su in tesoro sepolto al largo delle coste americane, usando una strana antenna frattale: qui il telefilm mi ricordava molto Alias e le teorie mistico-complottiste-soprannaturali. Un grande mah, con riserve dato che ho delle lacune.
    Il protagonista è BELLO, peccato non basti a rendere il telefilm interessante. Non ho ancora capito cosa non funziona, ma non riesco a farmi prendere fino in fondo, mi distraggo facilmente e lo vedo come un segno negativo. Comunque per una serata di relax è ottimo. 🙂

    • io con il BELLO ho visto Chuck (carino, te lo consiglio), dove però non è sempre presente nelle prime 2 serie ma va e viene. Di White collar avevo visto la pubblicità da qualche parte e non sembrava malaccio… vabbè, attendo i tuoi commenti sugli sviluppi!

  2. 110 minuti in più? devo assolutamente vederlo anche io.

    PS: nella versione usa Michael viene interpretato da Daniel Craig… visto che si parla di pettorali 😀

Lascia un commento

