The prestige e The illusionist

Due film diversi, ma entrambi ambientati nel mondo della magia e dell’illusionismo.

The prestige è quello che mi è piaciuto di più. Con Hugh Jackman, Christian Bale (che però secondo me non è nella sua versione migliore) e Scarlett Johansson. Una bella storia intrisa di mistero, illusioni, rivalità, amore e cambi di prospettiva continui. Ho una domanda per quelli di voi che lo hanno visto: chi ha riconosciuto subito l’attore che impersona Nikola Tesla? Quando l’ho scoperto sono rimasta con un palmo di naso!😉 (eh, sì che non sono come Reganisso, ma me la cavicchio anche io con le somiglianze!)

The illusionist, con Edward Norton e Jessica Biel (la sorella maggiore di Seven Heaven) l’ho trovato decisamente meno appassionante e coinvolgente. C’è troppo sentimento, poca magia e tutto si riduce troppo ad un finale a sorpresa… Però il ciondolo che lui regala a lei mi piace da matti😉 (anche se mi sono chiesta come la foto possa rimanere intatta!).

Piccola integrazione al post: su etsy.com c’è una riproduzione del ciondolo, ma il prezzo mi ha decisamente fatta desistere!😐

2 thoughts on “The prestige e The illusionist

  1. Bellissimo The Prestige. Io adoro Nolan… e naturalmente Jackman e Bale ^__^
    io mi accontento di poco.
    Io sono fuori concorso, lo sapevo chi doveva interpretare Tesla😀
    Qualcuno ha detto che era prevedibile, però quando mi è venuta l’illuminazione mentre stavo guardando il film ho provato un senso della meraviglia incredibile.

Lascia un commento

