Le quadrobambole

More about Le quadrobamboleTemevo la lettura di questo libro, perché conosco l’autrice e madre natura non mi dotata di quella dose di diplomazia base che ti evita di aver scritto in faccia quello che pensi anche se tieni la bocca chiusa.

Per fortuna la paura è svanita velocemente: le favole per bambini di Elisa Sartarelli sono infatti piacevoli e graziose.

A parte un paio di sviste e ripetizioni (che però competono più ad un editor che ad un autore), il libro è molto carino! Il forno di Bianca e Babbo Natale sono le due storie migliori, forse perchè sono anche quelle più complesse e sviluppate, mentre Lola e il corvo è forse quella in cui ci sarebbero più cose da limare.
Mi rendo conto però che il mio è un giudizio da adulta, mentre i bambini a cui il libro è indirizzato sembrano preferire storie brevi.
Nel complesso il libro è carino davvero. Le storie, ognuna preceduta da un disegno interamente realizzato dall’autrice sfruttando i quadretti di un foglio di carta, sono semplici, ma con i messaggi giusti, i personaggi sono deliziosi e la fantasia dell’autrice (elemento di cui io, invece, non sono fornita dalla nascita) è davvero senza freni.

Questa è la presentazione del libro fatta dall’autrice. E se vi interessa è anche in catena su aNobii.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...