Harry Potter e i doni della morte – parte 2

Ieri sera siamo andati a vedere Harry🙂 Mi è piaciuto? Abbastanza. Temo che nella trasposizione cinematografica di un libro ci sia un ostacolo insormontabile: mentre leggi ti immagini la scena e la ricostruzione che ne fai è totalmente personale. E’ inutile sperare che il film soddisfi proprio la tua immaginazione tra le tante…

DI SEGUITO SPOILER

non ho apprezzato: Fred, Lupin e Tonks muoiono, vogliamo dare risalto a questo aspetto??? Cavoli, nel libro ho pianto come una fontana!!! Perché lo scontro finale non avviene nella sala grande? Perchè non fanno capire che Voldemort muore perché l’Avada Kedavra gli si ritorce contro? Perché la Mc Granitt (che ADORO alla follia) ad un certo punto sparisce? Dov’è finito il magnifico “bitch” che Molly dice a Bellatrix???
Nel film, più che nel libro, Piton mi ha fatto tenerezza…
La mezza mela sostiene che all’inizio del film (prima dell’arrivo a Hogwart) Harry fa o dice qualcosa di strano che nel libro non c’è. Non riesce a ricordare cosa sia (eh, l’età…).

FINE SPOILER

Il 3D se anche non ci fosse stato, non sarebbe stata questa gran perdita. Gli effetti speciali fanno ovviamente la loro nella rappresentazione del conflitto magico.
E ora sarei pronta per una bella maratona😀 Reganisso, che ne dici?

7 thoughts on “Harry Potter e i doni della morte – parte 2

  1. Le mie esperienze con il 3d mi hanno portato a preferire di gran lunga il 2d. Ieri sera però eravamo con amici e a quel punto è la maggioranza che sceglie!😉

  2. Alla fine non abbiamo resistito e ci siamo andati
    devo dire che a me è piaciuto, non diventerà certamente il mio film preferito però l’ho trovato superiore alla media degli hp

  3. Il commento devo ancora farlo però il film non è stato male. Certo. un bel pò di cose non le ho capite come l’ennesimo cambiamento del pensatoio (perchè ogni volta lo fanno differente??? Questa volte addirittura un disco volante!) giusto per dirne una.
    Per le morti varie, forseforse, meglio così: non avevo voglia di piangere come una fontana con quegli occhialacci sul naso! Mi sarei persa metà del resto, cercando di non annegare tra le lacrime!

    ps-abbasso il 3D!!!

  4. Finalmente trovo qualcuno che si interessa al “bitch” di molly: credevo di essere l’unica ad essersi incarognita quando ha letto che la Salani l’aveva tradotto con cagna!!

    io vado a vederlo domani sera… ti farò sapere il mio parere!

Lascia un commento

