Impegni quotidiani

Ho deciso di approfittare della calma estiva per adempiere ai miei obblighi di formazione professionale :-( (quando il numero delle udienze diminuisce improvvisamente il tempo lavorativo a disposizione sembra dilatarsi, la voglia di lavorare invece segue un meccanismo inverso) [Per i non addetti: gli avvocati sono tenuti per legge alla cosiddetta formazione continua e quindi siamo obbligati a seguire corsi di vario tipo che ci danno crediti…]

La scorsa settimana ho seguito un corso tra i più noiosi della storia, 3 crediti formativi sui 20 annuali che richiede l’ordine di Roma (io ero ovviamente munita di libro, grazie al cielo!!!). Domani mi sono iscritta ad un mega corso “intera giornata” in diritto di famiglia che mi fornirà ben 12 crediti. Peccato solo che nell’email di conferma mi abbiano specificato l’orario: 9-21, senza pausa pranzo. Cos’è, un sequestro di persona??? Spero sia quanto meno interessante (ad ogni modo andrò libro-munita, ovvio!).

Unica gioia era fino a pochi minuti fa il pensiero che grazie al corso mi sarei persa l’ennesima dannata riunione con una cliente pesantissima… e invece??? Appuntamento spostato a lunedì pomeriggio… ma porca vacca!!! 

13 thoughts on “Impegni quotidiani

    • il corso di per sè era anche interessante (diritto di famiglia e minori), ma avrebbero dovuto darci anche una boccetta di anfetamine!!!

  1. Ehi Nuvolette, ma non è che per caso sapresti darmi il nome di un avvocato condominialista?? :O
    Grazie comunque😀

      • il libro… beh… quasi…😉 in fondo si parla di una famiglia…
        P.S. WordPress al primo commento associa i tuoi dati ad un’immagine e riusa quella per tutti i commenti… a me non dispiace la stellina…

    • se è per questo alle sette meno cinque sono scappata più veloce della luce con il mio bell’attestato in mano!!! E 12 crediti in più!!!

Lascia un commento

