Mia suocera beve

More about Mia suocera beve

Secondo romanzo di Diego De Silva con protagonista l’Avv. Malinconico. A differenza del primo libro, però, questo mi ha coinvolta meno.

Ci sono dissertazioni di De Silva, quando si perde nei suoi pensieri e nei suoi ragionamenti senza badare al nesso logico che lo conduce che sono a dir poco geniali. Piccoli brani che diventano capolavori. Secondo me, però, questo grande pregio diventa allo stesso tempo un limite del romanzo. Certe volte l’autore va avanti per pagine e pagine con cose che nulla hanno a che fare con la storia in sè e questo non mi è piaciuto troppo. Nel primo romanzo era riuscito a contenere la filosofia e ad utilizzarla per la storia, qui mi è sembrato riuscirci un po’ meno. Ora non posso fare altro che attendere il terzo! 🙂

3 thoughts on “Mia suocera beve

Rispondi

