We will rock you

Sabato sera ho visto il mio primo musical 🙂

We will rock you è uno show scritto da Ben Elton e supervisionato direttamente da Brian May e Roger Taylor. Diciamo che quando nonostante la compostezza degli spettatori intorno a te, progressivamente inizi a sentire la tua poltrona vibrare perché tenere ferme le gambe impedendo loro di andare a ritmo di musica non è proprio possibile, difficilmente si può uscire insoddisfatti! 🙂

Il musical è decisamente un genere coinvolgente e la musica dei Queen lascia senza fiato.

Mi concedo solo una critica: nella trama X-Factor viene identificato come il fenomeno che ha portato alla distruzione della musica e della creatività artistica. Più volte questo concetto viene ripetuto… nessuna critica viene mossa ad Amici (eppure Marco Carta a Sanremo mi sembra esempio eclatante della morte musicale!), sarà perché guarda caso i due protagonisti (molto bravi, per carità!) escono proprio da quel programma???

Mi è piaciuta da matti Valentina Ferrari (Killer Queen), ha una voce magnifica!

6 thoughts on “We will rock you

  1. Guarda, lungi da me il voler difendere Amici, però forse il motivo per cui non viene preso in considerazione è anche che il musical è, immagino, la traduzione di quello inglese, e in Inghilterra c’è X-factor ma non c’è (beati loro!) Amici.

    Comunque il musical mi incuriosisce assai! 🙂

  2. @Chiara: vero!!! Anch’io quando ho sentito che iniziavano cantando in italiano ho temuto il peggio… per fortuna, però, è solo una parte piccola piccola!

Rispondi

