Indicate le dieci cose per cui valga la pena vivere.

Prendo spunto dall‘idea di Saviano. Ecco il mio decalogo (in rigoroso ordine sparso)

1. Il calore che si sprigiona dai nostri corpi e li avvolge quando io e la mezza mela siamo vicini

2. Guardare i miei genitori e mia sorella e sentirli vicini e fieri di me

3. Prendermi cura di Luna e godermi il suo affetto

4. Le chiacchiere con gli amici veri fino a che non si secca la lingua

5. Le risate improvvise, quelle incontenibili, che ti fanno lacrimare gli occhi

6. Una giornata di sole primaverile a Roma

7. Viaggiare

8. Il libro giusto al momento giusto, quello che ha il potere di renderti migliore la giornata

9. Impegnarsi in qualcosa (che sia un piatto da cucina, un post sul blog, un lavoro serio, un atto importante,…) e guardare con soddisfazione al risultato

10. Regalare un sorriso, un gesto gentile e, magari ingenuamente, sperare che generi un effetto a cascata

Certo, ci sarebbe pure la Nutella… 😉

7 thoughts on “Indicate le dieci cose per cui valga la pena vivere.

    • secondo me la parte più difficile non è trovarne dieci (me ne verrebbero milioni grazie al cielo), è trovare le 10 giuste…

  1. Beh… Una certa per me è “leggere Harry Potter” 😉
    Quanto alle altre… ci devo pensare…

    Per il punto 10 condivido. Hai centrato la mia definizione di senso della vita.

    Ciao 🙂

    • Roma con il sole a primavera secondo me è un incanto unico. Esci a pranzo e non vorresti più tornare a lavoro!!! 🙂
      Sì, Luna è la teppista della foto. Ho beccato l’unica coniglia con un carattere da iena che era in circolazione! 😉 Io l’adoro!!!

Rispondi

