Invictus e Cattivissimo Me

Sabato sera, costretti a casa dall’influenza che ha colpito la mezza mela e galvanizzati dalla partita di rugby Italia-Francia, ci siamo visti Invictus. Che gran bel film!!!

E’ un adattamento cinematografico del romanzo Ama il tuo nemico di John Carlin, a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti. La trama si sviluppa attorno agli eventi che ebbero luogo in occasione della Coppa del Mondo di rugby del 1995, tenutasi in Sudafrica poco tempo dopo l’insediamento di Nelson Mandela come presidente della nazione.

Morgan Freeman è strepitoso nei panni di Nelson Mandela e incolla allo schermo per tutta la durata del film. E Matt Damon nei panni di Francois Pienaar, capitano della nazionale di rugby, non è da meno. La politica e lo sport si fondono e diventano la forza di una nazione in cui i contrasti per il colore della pelle sono ancora forti e la popolazione è divisa. Mandela capisce che il suo popolo arcobaleno ha bisogno di qualcosa che lo unisca e vede nel rugby la soluzione.

Uno di quei film che ti lascia estremamente soddisfatta 🙂 Bello!!!

Domenica, invece, abbiamo decisamente cambiato genere e ci siamo visti Cattivissimo Me 🙂 è un cartone senza grandi pretese, con molte idee viste e riviste e una trama davvero semplice, ma devo dire che mi è piaciuto 🙂 i minions sono adorabili e Margot, Edith e Agnes sono semplicemente fantastiche. Agnes in particolare somiglia da matti alla bimba a cui ho fatto da baby sitter per anni e questo mi ha fatto amare il film ancora di più.

 

2 thoughts on “Invictus e Cattivissimo Me

  1. Invictus non l’ho visto, anche se quando siamo andati a Firenze a vedere la partita di rugby Italia-Australia, Coso ha detto che tra gli spettatori c’era un giocatore di quella famosa partita.
    Cattivissimo me invece mi è piaciuto troppo, le “crocchette di patate” sono troppo carine

    MagicamenteMe

    • Invictus merita 🙂 e prima o poi una partita di rugby dal vivo devo andare a vederla anch’io!
      i Minions sono TROPPO carini!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...