Tramite aNobii (nel gruppo Il giardino segreto) scopro questa bella iniziativa qua: aiutare l’istituto dei salesiani a creare una biblioteca per ragazzi e giovani nell’ambito della ristrutturazione del loro convento a L’Aquila. L’idea è semplice ed efficace: avete dei libri di cui potete fare a meno? Inviateli a questo indirizzo:
Salesiani Don Bosco
c/o Parco Baden Powell
Via Amiternum
67100 L’Aquila
Il libro potrà essere accompagnato da una vostra dedica o semplicemente da uno degli ex libris creati ad hoc dal gruppo di aNobii. Da marzo la biblioteca è attiva (qui una foto) e pensare che sta nascendo grazie alla disponibilità dei tanti privati, mi sembra un bellissimo segnale. Di recente il progetto è stato ampliato inserendo anche la possibilità di mandare dvd. E devo dire che gli aNobiani nel loro piccolo si stanno dando un gran da fare! La spedizione con il piego di libri, poi, ha un costo davvero minimo: fino a 2 kg di peso costa 1.28€, fino a 5 kg 2.56€.
Mi sembra un ottimo modo per fare qualcosa di concreto e per donare nuova vita a qualche libro che ho ricevuto in regalo ma che avevo già… e voi? Vi va almeno di spargere la voce??? 😉
L’iniziativa direi che è ottima … mi sa che potrei anche fare un salto in cantina e spulciare nei vecchi scatoloni ..
Bellissima idea.
Me la annoto.
Vedrò di linkarti al mio blog.
Non so se stasera o domani. Sono un pò cotta in questi giorni, ma poi mi passa.
Ma voglio fare pubblicità per qul che posso.