Una festa… in tram

Il testimone della mezza mela ha deciso di festeggiare il suo 30esimo compleanno in maniera originale.

Ha dato appuntamento a tutti senza dare alcun dettaglio sul tipo di festeggiamento che sarebbe seguito. Sapevamo solo a che ora dovevamo farci trovare e dove. Stop!

Mentre eravamo lì che aspettavamo, eccolo arrivare a bordo di un tram d’epoca 🙂  A Roma, infatti, da un po’ di tempo l’Atac (l’azienda dei trasporti) e qualche società privata permettono di noleggiare vecchie carrozze restaurate per farci delle feste oppure prenotare cene che includono un giro della città 🙂 L’idea è molto carina, anche se obbliga ovviamente a scegliere un numero limitato di persone (il che non è detto che sia un male, perché assicura amici selezionati e un gruppo affiatato).

Noi siamo partiti da Porta Maggiore, siamo passati davanti a San Giovanni, al Colosseo, abbiamo sostato nel Parco del Celio (e la vista su Colosseo e Arco di Tito di notte fa sempre la sua figura!) e poi siamo ripartiti per Piramide tornando lentamente al punto di partenza.

Dentro le carrozze sono state attrezzate con bagno, piccolissimo angolo con frigo e lavello, hanno aria condizionata o riscaldamento, stereo, tavolini,… Non manca proprio nulla 🙂

Durante la sosta al Celio, poi, abbiamo attaccato bottone anche con l’autista che ci ha deliziati con aneddoti e spiegazioni (che pare facile guidare un tram…).

Insomma, questa scelta mi è proprio piaciuta 🙂 non so, in tutta sincerità, se mi piacerebbe la variante con cena e musica jazz (tramjazz), sembra molto romantica in effetti, però mi rimane un fondo di perplessità…

2 thoughts on “Una festa… in tram

  1. Ma che bella idea!!
    So che c’è una cosa del genere anche a Torino, si chiama tipo “Aperitram” o “Cenatram” a seconda di cosa ci vuoi organizzare sopra, ma sinceramente non l’ho mai utilizzato.

    Originale davvero per un festeggiamento tondo tondo .. auguri all’amico!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...