Nuove manie…

Mi sono resa conto di aver sviluppato una nuova mania “libresca”: infilo nel libro di turno tracce della mia vita. Così se mentre leggo un certo libro vado ad un concerto, o a teatro, o da qualsiasi altra parte, il biglietto finisce tra le sue pagine. Se un libro mi accompagna in viaggio, dentro ci finisce un po’ di tutto (L’ultima riga delle favole che ho letto durante il week end parigino è zeppo di foglie d’acero dai magnifici toni di rosso, I pilastri della terra conserva i fiori che erano sul tavolo della nostra cena sulla spiaggia, una foglia,…). Nel primo libro del mese metto il foglietto del mese precedente del calendario mini con i conigli che ho sulla scrivania …

Sto impazzendo?

6 thoughts on “Nuove manie…

  1. Anche mia mamma lo fa, da una vita ormai! Quando apri i libri che ha letto, li trovi pieni di foglietti, di bigliettini, di fiori essicati, di foglie .. se ne apri uno letto decenni fa è anche probabile che si possa trovare qualche mio disegno da bambina 😉

    Quindi tranquilla, non stai impazzendo!

  2. Secondo me non stai impazzendo, semplicemente vivi i tuoi libri, come se fossero dei compagni di viaggio…mi ricordi quando io anche sul diario a scuola infilavo qualche frase mia, con un alfabeto segreto progettato da me affinché quelle frasi le capissi solo io, in alto o in basso in certe pagine… alla fine è come lasciare un ricordo da qualche parte, un segno del nostro vissuto no? ok ora dirai che sono io la pazza eheh, piacere sono Patty

  3. No, ma che impazzendo ^__^
    Perché no, in fondo nei libri ognuno infila letteralmente e metaforicamente ciò che vuole lasciarci 😉

  4. lo faccio anche io: per esempio nei libri di università degli esami che ho preparato d’estate c’è sempre della lavanda tra le pagine!

    anche io ho un calendarieto segnalibro che mi ha regalato un’amica, ma io uso quello del mese corrente

Rispondi

