Labirinto

More about Labirinto

Questo libro è il secondo di una trilogia di gialli scritta da Monica Lombardi. Ad aprile dello scorso anno, complice una catena su aNobii ho letto con piacere Scatole cinesi e quando Monica mi ha invitata alla catena iniziata per il secondo libro, non ho saputo resistere.

La prima sensazione è stata di stupore. La crescita di Monica come scrittrice è palpabile e se sono bastati due libri per questo salto di qualità mi chiedo dove potrà arrivare! Si nota maturità sia nello svolgimento della storia, sia nello stile. Il libro si legge di slancio, la scrittura è scorrevole e accattivante e il risultato è accresciuto  da una trama gialla che funziona, con cambi di prospettiva e trovate originali.

In molti le “rimproverano” di aver scritto una storia con protagonista un uomo, il tenente Mike Summers, ma di essersi lasciata trasportare dalla sua sensibilità femminile. Forse è vero, ma devo dire che personalmente questo fatto non mi ha disturbata più di tanto (forse perchè sono femmina anch’io 😉 ). Mike non è il classico uomo tutto d’un pezzo, che male fa?

Ora sono troppo curiosa di leggere il 3 libro della serie e di scoprire come andrà a finire!!! 🙂

2 thoughts on “Labirinto

  1. Pingback: Gambler | Nuvolette Colorate

Rispondi

