Come ammazzare il marito senza tanti perchè

Ho letto questo libro incuriosita dalla passione della Pythia per questo autore. Essendo un libro datato e ormai fuori edizione, l’ho acquistato su internet. Mi è arrivato questo bel libro attempato, tenuto alla perfezione, spedito addirittura in una bustina per evitare che si danneggiasse… L’ho letto con l’attenzione che richiedono i libri vecchi, avendo cura alle pagine e alla rilegatura. Poi l’ho lasciato mezz’ora incustodito sul comodino e Luna, che evidentemente vuole valutare attentamente l’opportunità di prendere marito, ha pensato bene di asportare l’angolo della copertina in alto a destra… Piccola teppista infame!!!

Venendo al libro, Amurri fornisce una carrellata di tutti i possibili difetti di un uomo/marito, lo fa da uomo (dimostrando una grande autoironia) e con un umorismo educato e leggero, di quelli “vecchio stampo”, che fanno sorridere senza mai scadere nella volgarità. Ovviamente ogni figura è caricata ed esagerata, ma l’effetto complessivo è comunque piacevole. A dispetto del genere in alcuni punti risulta però un po’ pesante/distante e questo, unitamente alla frammentarietà creata dai numerosi tipi di marito, affatica a tratti la lettura.

Annunci

2 thoughts on “Come ammazzare il marito senza tanti perchè

  1. @MagicamenteMe: infatti la mezza mela, che solitamente è la vittima preferita di Luna, quando ha visto il libro gongolava felice… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...