A come alibi

More about A come alibi

Ho scoperto Sue Grafton tramite le recensioni di Francy75000, mi sono incuriosita e ho cercato il primo libro della sua originale serie. La Grafton infatti ha scritto una collana di libri definiti Alfabeto misterioso: ogni lettera dell’alfabeto corrisponde al titolo di un romanzo 🙂 tutti con protagonista l’investigatrice privata Kinsey Millhone.

Si tratta del tipo di giallo più classico, senza “effetti speciali”, con una protagonista ben caratterizzata e un contorno un po’ troppo americano per i miei gusti ma che nel complesso funziona.

Carino. Ora sarei curiosa di leggere gli altri, ma prima dovrò tener fede al proposito di non comprare nuovi libri per un po’…

(Sfida del Protagonista: lettera K)

3 thoughts on “A come alibi

  1. Io mi sto cimentando con la lettera L. Credevo che col tempo i romanzi diventassero più “attuali” ma ho letto che la Grafton vuole arrivare fino alla Z ambientandoli sempre negli anni ’80. (p.s. comunque Francy75000 era il nick di Splinder…. XD)

  2. @Francy: io mi cimenterò con le lettere successive non appena avrò terminato un po’ di libri in arretrato e avrò ricominciato a comprare! (e va bene, aggiorno il nick… ma è questione di abitudine!!! ;-))

Rispondi

