Mannaggia i pesci!

Circa una ventina di giorni fa una scoperta tremenda: l’acquario grande perdeva (già perché mica è un pivello, la mezza mela di acquari me ne ha infilati in casa due).

Poco, discontinuamente, ma perdeva e il mobile dava già cenni di cedimento. La mezza mela si è persino mostrata scocciata da questo inconveniente che l’ha costretta all’acquisto di un acquario e di un mobile nuovi. Che poi, tu guarda il caso, proprio uno dei negozi dove si rifornisce ne aveva giustappunto uno, usato, ma nuovo, un affare.

Un delirio in casa per le attività di sostituzione che sabato andavo in giro ad occhi bassi e mi ripetevo “tanto non è casa mia, che mi frega, tanto non è casa mia…“. Il costo dell’operazione ve lo risparmio perché non vorrei avere sulla coscienza i più deboli di cuore. Fatto sta che tra avere 250 litri di acqua (e annessi) in giro liberamente per casa e staccare un assegno, la seconda soluzione mi è sembrata meno dolorosa.

Ma oggi abbiamo raggiunto il limite. Ieri sera la mezza mela mi ha chiesto, già che ero a pranzo da mia mamma e lì vicino c’è un negozi di acquari, di prendergli un mangime e delle vitamine per i pesci. Oggi vado. Costo totale: 31€! TRENTUNO EURO??? ma siamo matti???

Ho immediatamente mandato un sms alla mezza mela: “Trentuno euro di mangime? Che mangiano caviale??? prima che da casa nostra esca anche solo un altro centesimo per quelle bestiacce, Luna dovrà avere un cappottino di cachemire e una gabbia a due piani con ascensore e io almeno due Vuitton!

7 thoughts on “Mannaggia i pesci!

  1. E una Vuitton pure per la tua fedele amica no????? ihihih!!!! Cmq sono d’accordo con te anzi il cappottino per Luna deve essere minimo di Burberry!!!! ^_^

Rispondi

