Non esiste saggezza

More about Non esiste saggezza

Mio adorato Carofiglio… mi convince persino a leggere libri di racconti (onore che riservo a pochi amatissimi scrittori).

Non è facile commentare perché i diversi racconti hanno ovviamente suscitato diverse reazioni. Il primo racconto, quello che dà il titolo alla raccolta, mi è molto piaciuto. Ben costruito, essenziale, limpido, riflessivo, bello. Mi ha fatto uno strano effetto leggere l’intervista a Tex Willer, una buona idea, originale e ben sviluppata (bellissima la frase sugli spazi bianchi tra le vignette che ho pubblicato qualche post fa).

La doppia vita di Natalia Plum l’avevo visto in versione sceneggiato della serie Crimini, con Emilio Solfrizzi, ma non mi aveva molto convinta, l’ho trovato troppo dark e con un senso di angoscia permanente che poco si accorda con la mia indole da fifona. La versione cartacea l’ho apprezzata di più, rimane l’angoscia (sennò il racconto perderebbe il suo fascino), ma è più delicata e la narrazione scorre piacevole.

Rispondi

