La maga delle spezie

Letto per la sfida a tema. Argomento: magia.

More about La maga delle spezie

In tutta onestà me lo immaginavo differente. Mi aspettavo un libro in cui le spezie fossero il vero cuore, mi immaginavo un po’ una storia di cucina, invece il tema trattato è molto più complesso e magico. Tilo è la Maga delle Spezie. Con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile e le spezie le parlano, si svelano a lei in tutto il loro potere. Pensare che ad occhi poco esperti appare come una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland.

SPOILER A SEGUIRE Tilo racconta la sua storia, mette a nudo i suoi difetti e svela tutti gli sbagli commessi nella sua vita. Poi apre anche il suo cuore. Incurante delle conseguenze a cui andrà incontro, decide di non attenersi più alle ferree regole imposte dalle spezie e va oltre… FINE SPOILER

Non è brutto, ma non mi ha nemmeno entusiasmata come mi aspettavo. Per quanto di solito si tratti di un elemento secondario, trovo comunque che la copertina sia tra le più belle tra quelle in circolazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...