Kick ass

Guardando il video di Kick ass di Mika, mi sono accorta che c’erano scene di un film in cui compariva Nicholas Cage e anche Clark Duke (ovvero Dale di Greek). Poi si vedevano scene che avevano a che fare con i fumetti e mi sono incuriosita. 5 minuti di ricerca su Google e ho avuto la mia risposta: la canzone di Mika è la colonna sonora del film Kick Ass.

In Italia verrà distribuito solo a febbraio 2011 perché ci son stati forti dubbi sull’opportunità di diffondere un film dai contenuti violenti ed il linguaggio non proprio da educande. Troppo curiosa io l’ho sottoposto alla mezza mela in lingua originale con i sottotitoli.

Il film è liberamente ispirato all’omonimo fumetto e devo dire che tutto è, meno che un capolavoro. Si lascia guardare, ma davvero la violenza usata diventa a volte quasi splatter e il fatto che l’artefice di tanta violenza sia prevalentemente una ragazzina di 12 anni, non giova. Sul linguaggio dico solo che nonostante la mia scarsa attitudine a vedere film in lingua originale, qui c’erano talmente tante parolacce che lo capivo persino io! 🙂

Nel complesso direi discretamente improponibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...