Harry Potter e i doni della morte – Parte I

Nel complesso niente male. Resta il fatto che con la mezza mela (e poi anche con Reganisso) ci chiedevamo cosa capirà della saga chi vede solo i film e non legge i libri… secondo me ben poco!

L’ho trovato giusto un pelo lento in alcune scene (che però rispecchiano la prima metà del libro). Ron è diventato un armadio a sei ante. Mi è piaciuta molto la prima scena con Piton, un gioco di sguardi che dice molto… e Dobby che risponde a Bellatrix “Dobby non ha padroni. Dobby è un elfo libero” non ha prezzo! 🙂

Ora, come Francy75000, avrei voglia di rileggere tutta la saga…

13 thoughts on “Harry Potter e i doni della morte – Parte I

  1. Premessa: io i libri di Harry Potter non li ho letti, nemmeno uno.
    Eppure, anche se ho guardato solo i film (e li ho riguardati tutti in previsione di questo), la storia l’ho capita. Magari mi può sfuggire qualche “trama secondaria” ma la storia principale si capisce eccome!

    Mi è scappato un sbav-sbav ad alcuni immagini di Ron, e una lacrimuccia alla morte dell’elfo ……

  2. Stavo per dire “niente spoiler!”, ma poi mi sono resa conto che ho già letto il libro…perciò..
    cmq
    ron + sbav? non mi suona bene….
    mercoledì vedrò io stessa.

  3. @Katiu: probabilmente allora è il frutto delle nostre manie da Potteriani puntigliosi 😉
    a me la lacrimuccia è scesa per Edvige 😦
    @Chiara: cmq ho messo due semispoiler, detti così vogliono dire ben poco se non conosci la storia… 🙂
    @Aldo: venerdì sera!!! come potevo attendere oltre?

  4. il mio più grande terrore è che la morte di dobby non fosse resa bene (come avevano fatto con quella di Silente)… ma a quanto pare sembra abbiano fatto bene!
    Ti dico solo che io e mia sorella dopo aver letto il libro ci guardavamo o mentre facevamo cena ci dicevamo frasi come “dobby, l’elfo libero” (nel nostro repertorio c’era pure “Guar-da-mi” e “il fantasma della sua ultima risata”) e scoppiavamo a piangere emntre i nostri genitori cercavano il numero della croce verde 😀

  5. Anch’io i sono chiesta spesso se chi non ha letto i libri riesce a capire i film, almeno dal quarto in poi: mi sembrano così confusionari! Ma forse sarà solo, come dici tu, la nostra puntigliosità potteriana!
    Fatto sta che comunque secondo me si vede la differenza con questo film qui, che è stato diviso in due parti: la storia mi sembra avere meno “buchi”!
    Comunque, a me è piaciuto un sacco! ^_

  6. ecco, sì, la prima parte del libro è un po’ lenta e speravo che cinematograficamente la comprimessero un po’….
    tra un quarto d’ora vado anch’io!! sono in fibrillazione!!!

  7. ps- Ron è buffo, però! Ha le spalle enormi, un torace profondo tanto quanto largo ma la testa sembra piccola, a volte!

    I gemelli, invece, stanno proprio crescendo bene!!!

  8. sebbene il libro non sia tra i miei preferiti (per me il migliore rimane il Prigioniero di Azkaban) il film non mi è sembrato niente male. Anche se mi domando se i babbani abbiano capito il tabù sul nome di chi-sai-tu

Rispondi

