Mine Vaganti

Mi è proprio piaciuto! Affronta in modo profondo ma allo stesso tempo leggero un tema ancora troppo delicato come quello dell’omosessualità.

Il film, in cui lavorano tanti bravissimi attori, crea un’atmosfera piacevole, familiare, coinvolgente.

Scamarcio quando c’è da fare la faccia da impunito dà il meglio di sè, la nonna è semplicemente MAGNIFICA, gli amici di Tommaso che arrivano da Roma sono da premio oscar!

P.S. @Val: se non l’hai visto, non te lo puoi perdere!!! 🙂

7 thoughts on “Mine Vaganti

  1. Fra, ancora no, sigh!!! 😦 però ce l’ho a casa, se domenica sera il Signore mi facesse la grazia e non c’è neanche una partita me lo vedo!!!! ^_^

  2. Io adoro Ozpetek, questo Mine vaganti mi è piaciuto tantissimo.
    Molto simpatica anche la zia e il suo ladro
    Però il mio preferito rimane Le fate ignoranti

  3. pensa che invece a me non ha lasciato molto….
    concordo sugli amici di Roma! ma per il resto l’ho trovato un po’ superficiale…
    e poi non ho capito a chi graffia l’auto Alba nella prima scena in cui compare…

  4. @AurynKK: Alba, come dice lei stessa a Tommaso mentre tornano dalla festa in piazza, prima di conoscerlo si comporta da pazza scriteriata, senza affetti nè legami… deduco che lo sfregio alla macchina sia frutto di una sua ripicca non necessariamente motivata!
    Perchè superficiale? io l’ho trovato gradevolmente leggero, ma non superficiale. Il cinema italiano ha il terribile vizio di essere o demenziale o pesantissimo, triste, paternalista… mi è piaciuto questo modo diverso e un po’ corale di vedere le cose…

Rispondi

