Sogno di una notte di mezza estate

Già lo scorso anno io e la mezza mela ci siamo concessi una serata estiva al Globe Theatre di Roma. Venerdì, complici dei biglietti omaggio, abbiamo fatto il bis.

Come ho già detto nel vecchio post il Globe è un teatro che mi piace molto e, visti anche i prezzi accessibilissimi, consiglio a tutti di godere di una serata estiva nel fresco di Villa Borghese (il teatro non ha soffitto, quindi le rappresentazioni sono limitate al periodo estivo). Ovviamente al Globe va in scena solo Shakespeare e quest’anno siamo andati a vedere Sogno di una notte di mezza estate.

La rappresentazione, per i miei gusti, ha un po’ troppo attualizzato alcune scene (soprattutto quelle dei commedianti che preparano lo spettacolo teatrale) e questo non mi ha convinta in pieno, in compenso c’era una scenografia semplicissima ma che dava un effetto magnifico alla scena e io mi sono incantata come una bambina 🙂

Rispetto alla scorsa volta, poi, sulle panche di legno sono stati montati dei seggiolini, non dico che ora sia comodissimo, ma certo almeno la schiena non si distrugge.

Se volete vedere Shakespeare in una suggestiva cornice e ad un costo decisamente basso (10-22€), non vi potete perdere il Globe Theatre!!! 🙂

3 thoughts on “Sogno di una notte di mezza estate

Rispondi

